7 giorni
Viaggi di gruppo
10 persone
Italiano
Un tour alla scoperta dei posti più suggestivi del Marocco, progettato per il viaggiatore desideroso di esplorare in profondità la cultura di questo paese godendo di paesaggi incredibili.
Non preoccuparti, non sarai solo. Farai parte di un gruppo di persone con i tuoi stessi interessi che avranno la tua stessa sete di scoperta e voglia di divertimento.
Rimarrai ipnotizzato nel vedere il deserto del Merzouga con le sue dune dorate da attraversare in sella ad un cammello o su una tavola da Sandboard, ti innamorerai della città di Chefchaouen con i suoi vicoli di colore azzurro e verrai lasciato a bocca aperta dalla vivace Marrakesh.
Per tutta la durata del tour il paesaggio cambierà radicalmente. A partire dalle fertili pianure di Haouz alle montagne dell’Alto Atlante, passando per oasi e valli, poi per gli altopiani rocciosi, fino alle incredibili dune di sabbia.
Assicurati solo di portare la tua fotocamera e la tua voglia di avventura perché vedrai paesaggi che non hai mai visto prima.
Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Marrakech e trasferimento in Hotel
Serata con cena nella famosa Piazza di Jemaa el Fna, la principale attrazione turistica di Marrakech.
Dopo colazione, partiremo per questo viaggio di gruppo in Marocco passando per le montagne dell’Atlante, con soste per foto e apprezzamento dei bellissimi paesaggi, visita alla cooperativa di produttori di olio di Argan dove scopriremo il processo di estrazione e utilizzo dello stesso.
Con una guida locale, visiteremo il villaggio fortificato di Ait Benhaddou con la sua famosa Kasbah (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), questo spettacolare punto di riferimento è stato teatro di film famosi come: “Il Gladiatore”, “Il Gioiello del Nilo”, ecc.
Dopo il pranzo, continueremo il nostro viaggio verso Ouarzazate, la grande porta del deserto. Proseguiremo verso la Valle delle Rose passando per i grandi palmeti di Skoura e Boumalne. La sera alloggeremo in un hotel nelle Gole del Dades.
Dopo colazione partiremo verso il deserto di Merzouga, passando per le gole del Todra, ci fermeremo per una pausa pranzo tipica e dopodichè proseguiremo il viaggio per il deserto.
Arriveremo alle impressionanti dune di Erg Chebb, dove prenderemo un tè di benvenuto e sentiremo già quanto sia ospitale la gente del deserto, a questo punto partiremo subito in una carovana di dromedari per circa un’ora, che ci porterà al campo tendato. Arrivati potremo fare Sandboard e ammiraremo uno dei tramonti più belli che esistano.
Ci godremo una cena tradizionale sotto un cielo stellato pazzesco, accompagnata da musica tipica.
Dopo aver visto il sole sorgere tra le dune del deserto ci sarà la possibilità di tornare in quad (facoltativo) e poi iniziare il viaggio in direzione di Fes dove passeremo la notte in un Riad.
Giorno 5
Mezza giornata dedicata alla visita della città imperiale di Fes, famosa per le sue stradine della medina in cui perdersi e visitare le incredibili concerie di pelle.
Trasferimento successivo in direzione Chefchaouen, Ci immergeremo nella cultura locale vedendo come vive la gente del posto tra le sue splendide vie colorate interamente di azzurro.
Scopriremo angoli suggestivi in cui fare foto artistiche e visiteremo la moschea principale della città. I colori, gli odori e gli abitanti locali sono ciò che rendono questa città la perla blu del Marocco.
Dopo colazione partenza in direzione Casablanca per visitare l’incredibile Moschea di Hassan II, affacciata sull’oceano Atlantico. L’alto minareto, con i suoi 210 m di altezza, è il più alto del Marocco.
Dopodichè ritorno a Marrakesh
In mattinata visiteremo le principali attrazioni turistiche di Marrakesh con una guida che ci spiegherà tutti i segreti della cultura marocchina, passando per la Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia, i souk, la Medina e Jemaa El Fna.
Pomeriggio dedicato allo shopping libero.
Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
*Puoi prenotare il tuo posto con soli 100€ e saldare entro 35 giorni prima della partenza
*I viaggi verranno confermati con un minimo di 5 partecipanti