10 giorni/ under 35
Daily Tour
12 persone
Italiano
Viaggio per Under 35
Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile in Messico, dove potrai scoprire i segreti dei cocktail più famosi. Fatti trasportare dalle sfumature di tequila, rum e mezcal mentre esplori le spiagge mozzafiato e le tradizioni culinarie di questo paese magico. Insieme ad altri barman appassionati, potrai condividere le tue conoscenze, imparare nuove tecniche e creare ricordi indimenticabili. Cosa aspetti? Unisciti a noi per un’avventura di gusto e divertimento!
Partiremo alla scoperta della Riviera Maya. Facendo base su Playa del carmen affacciata direttamente sul mar dei Caraibi visiteremo luoghi incantevoli fatti da Rovine Maya, spiagge caraibiche e piscine naturali, accompagnati sempre dall’allegria e dal ritmo della musica messicana.
Visiteremo una delle sette meraviglie del mondo come Chichen Itza, nuoteremo con mante e pesci colorati tra le acque turchesi delle isole di Cozumel e Isla Mujeres e ci perderemo tra le rovine di Tulum. Quello che non mancherà all’interno di questo viaggio sarà il divertimento.
Dall’aperitivo di benvenuto sono molteplici le serate in cui l’unico obbiettivo sarà ballare e divertirsi. Dalle degustazioni dei distillati, agli open bar nei club più esclusivi di Tulum fino alle feste in barca o al Coco bongo (una delle discoteche più belle e famose del mondo).
GIORNO 1
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Cancun con successiva sistemazione presso l’Hotel di Playa del Carmen.
Aperitivo di Benvenuto.
GIORNO 2
Dopo aver fatto colazione dedicheremo mezza giornata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo: Chichen Itza!
Successivamente visiteremo uno dei cenote più fotografati dell’intero Messico ovvero il cenote Ik – kil.
Sulla strada del ritorno ci fermeremo in una Hacienda locale dove impareremo come viene fatta la Tequila. I dipendenti dell’azienda a produzione familiare ci spiegheranno come viene coltivata , lavorata e distillata prima di essere imbottigliata. Ovviamente non mancheranno gli assaggi.
Serata libera.
GIORNO 3
Dopo la colazione ci imbarcheremo per l’isola di Cozumel a pochi km da Playa del Carmen. A bordo di un catamarano visiteremo spiagge incredibili e fondali marini adatti allo snorkeling ma soprattutto, ci tufferemo tra le acque del “Cielito“.
Un mare dai colori turchesi chiamato così per la presenza di numerose stelle marine di diverse dimensioni. Sarà facile avvistare anche diverse specie di mante.
Concluderemo la serata in un Beach Club con tutti i servizi necessari. (Facoltativo)
GIORNO 4
Dopo la colazione, giornata dedicata alla visita delle rovine di Tulum che si affacciano direttamente sul mar dei Caraibi.
Visiteremo anche il parco archeologico di Cobà immerso nella giungla messicana.
Concluderemo la giornata con un tour gastronomico delle prelibatezze messicane all’interno del mercato locale.
Qui sarà possibile provare piatti tipici della cucina messicana e bevande alcoliche e rinfrescanti.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla visita del Cenote Tortuga.
passeremo l’intera giornata rilassandoci nelle acque verdi smeraldo del cenote Casa Tortuga. All’interno è possibile vedere diversi tipi di cenote tra cui: aperto, semi-aperto e chiuso.
Alla fine della giornata parteciperemo ad una cerimonia di purificazione energetica con uno sciamano Maya.
Cena in un beach club per capire le influenze di Spagna, Africa e Medio Oriente sulla cucina messicana in un delizioso pasto di 5 portate con vini abbinati, mezcal e tequila. (facoltativo)
GIORNO 6
Giornata di avventura con un escursione adrenalinica:
a bordo di un quad ci inoltreremo nella giungla selvaggia, dopo ci lanceremo da 4 differenti altezze diverse con delle Zip – line e finiremo la giornata tuffandoci nelle acque di un cenote sacro.
(Facoltativo)
GIORNO 7
Dopo la colazione armatevi di costume da bagno e telo mare perchè passeremo l’intera giornata sull’isola più iconica della riviera Maya ovvero: Isla Mujeres .
Insieme al gruppo passeremo la giornata a bordo di un Catamarano, visitando un museo subacqueo e punti ricchi di pesci coloratissimi, salvo poi finire in bellezza sulla spiaggia di Playa Norte caratterizzata da palme, sabbia bianca e acqua con diverse sfumature di turchese.
GIORNO 8
Dopo la colazione, scopriremo il processo della produzione di cioccolato e del miele con bagno in cenote sacro.
L’avventura inizierà quando arriverai al santuario dove uno sciamano ti benedirà per entrare nella giungla in cui si trova il santuario, questa benedizione è poter ringraziare gli antichi spiriti. La gente del posto ti farà un tour attraverso la storia del cacao Maya e come i semi sono stati usati come merce di scambio per acquistare cose diverse, imparerai anche il processo per creare il tuo cioccolato tostando i semi, sbucciandoli e macinandoli nei metati. Alla fine di questa esperienza di cioccolato, farai un seminario sulla conservazione dell’ape Maya, l’unica ape al mondo che non ha un pungiglione, quindi il santuario cerca di preservarlo e il miele che produce ha un aspetto unico aroma ed è considerato un medicinale. Al termine di queste esperienze andrai ad assaggiare un pasto gourmet a base di miele e cioccolato e fare un tuffo tra le verdi acque del cenote
GIORNO 9
Ultimo giorno dedicato al relax allo shopping e al divertimento notturno di una delle discoteche più belle al mondo: il Coco Bongo.
GIORNO 10
Rientro in Italia.