14 giorni
Daily Tour
10 persone
Italiano
Scopri il Nepal in un viaggio straordinario che unisce l’emozione del Capodanno Nepalese, il fascino dei templi e l’avventura del trekking tra le vette maestose dell’Himalaya. Dal festival di Bisket Jatra ai laghi sacri di Gosaikunda, ogni giorno sarà un’immersione nella cultura, nella natura e nelle tradizioni di questa terra magica.
Perché questo viaggio è unico?
Ritrovo in aeroporto, trasferimento in hotel.
Facoltativo giro notturno per le strade e club di Kathmandu che si preparano a festa per il Nuovo anno Nepalese, dove sarà possibile vivere le tradizioni locali per il capodanno.
Vivremo l’esplosione di colori e tradizioni del Bisket Jatra, la celebrazione del Capodanno Nepalese a Bhaktapur. Parteciperemo al tiro dei carri tradizionali e ci immergeremo nell’atmosfera unica di questa città storica, famosa per la sua architettura e le sue strade medievali.
Inizieremo la giornata visitando il tempio di Changu Narayan, uno dei più antichi del Nepal e patrimonio UNESCO. Al villaggio sarà possibile assistere a workshop di Mandala e altre tradizioni della cultura Newari.
Nel pomeriggio, trasferimento a Nagarkot per goderti uno dei tramonti più spettacolari, con vista sull’intera catena dell’Himalaya.
Sveglia per vedere l’alba facoltativa.
Dopo la colazione ci sposteremo a Dhulikhel, una cittadina famosa per la sua architettura tradizionale e i panorami incredibili.
Dopodiché, passeggiata di circa 6 km a Namobuddha, sacro sito buddhista. Per visitare l’antico monastero, conosciuto per la famosa leggenda di Buddha.
Assisteremo alle preghiere mattutine dei monaci a Namobuddha, prima di scendere verso Panauti, un antico villaggio Newari pieno di fascino e storia.
Per poi fare ritorno a Kathmandu.
Dopo colazione una jeep privata ci guiderà da Kathmandu a Dunche, dove avrà inizio il nostro trekking per Gosaikunda, lago sacro a 4800m punto di pellegrinaggio induista, parte del Parco Nazionale di Langtang.
Partiremo per spostarci da Dhunche a Chandanbari.
Lungo il percorso assisteremo ad un paesaggio unico, ricco di foreste di rododendri e vista di uccelli. Inoltre vivremo le tradizioni locali lungo il percorso, come la visita alla Casa del formaggio di Yak, tipico animale nepalese.
Colazione e poi partenza per il trekking da Chandanbari a Lauribina.
Passeremo per lo spettacolare parco e vedremo i picchi del Langtang e Ganesh Himal.
Dopo colazione partiremo alla volta di Gosaikunda per ammirare la maestosa vista dei laghi.
Qui avremo modo di vedere il maestoso panorama dell’Himalaya e conoscere la leggenda su questo sacro e spirituale luogo.
Per questo ultimo giorno di trekking ci incammineremo attraverso le foreste tipiche del parco, per arrivare al pittoresco villaggio di Thulosyafru.
Inizieremo la giornata ritornando a Kathmandu con jeep privata. Dopodiché ci addentreremo nella città per vivere l’energia, i colori e gli odori della capitale.
Dopo giorni di avventura, ci prenderemo una mattinata di relax. Volendo si può esplorare Kathmandu e fare shopping nei vivaci mercati.
Nel pomeriggio, ci godremo una rigenerante sessione di Sound Healing. Pratica tradizionale di guarigione attraverso il suono.
Dopo colazione visiteremo i luoghi più iconici della capitale: il mistico Boudhanath Stupa, il sacro Tempio di Pashupatinath e il suggestivo Tempio delle Scimmie. Tuffandoci nella spiritualità e nella storia del Nepal.
Saluti e trasporto in aeroporto per il rientro in Italia.
Passaporto con Validità residua di almeno 6 mesi.
*Puoi prenotare il tuo posto con soli 100€ e saldare entro 35 giorni prima della partenza
*I viaggi verranno confermati con un minimo di 5 partecipanti