Viaggio di gruppo a Bali | 18 - 29 agosto 2026
Bali, l’isola degli Dei, non è solo una destinazione: è un’esperienza che unisce spiritualità, natura selvaggia e paesaggi da cartolina. Avremo una splendida VILLA PRIVATA CON PISCINA solo per noi.
In questo viaggio scoprirai templi antichi, cascate nascoste, vulcani ancora attivi, spiagge incontaminate e vivrai esperienze autentiche come un corso di cucina balinese, trekking nella giungla e riti di purificazione.
Itinerario
Accoglienza all’aeroporto e trasferimento privato a Ubud. Sistemazione in hotel e tempo per rilassarsi dopo il viaggio.
Partenza alle 8:30 per una giornata intensa: visita al celebre Tempio sul mare di Tanah Lot, proseguimento verso le spettacolari risaie di Jatiluwih (Patrimonio UNESCO)
Visita alla sacra Foresta delle Scimmie di Ubud, poi alle celebri terrazze di riso di Tegalalang, rese famose anche dal film Mangia, prega, ama. Sosta a Kintamani, a 1.200 m di altitudine, per ammirare il panorama del Vulcano Batur ancora attivo. Degustazione di spezie e del caffè più raro al mondo, il Kopi Luwak.
Spettacolo della tradizionale Danza del Barong, visita a una fabbrica di tessuti batik, poi immersione nella natura con le cascate di Tukad Cepung e Goa Rajo, dove sarà possibile fare il bagno.
Partenza di buon mattino per l’escursione in barca a Nusa Penida. L’isola offre panorami mozzafiato: Kelingking Beach, Broken Beach & Angel’s Billabong e lo snorkeling a Crystal Bay per poter nuotare con le mante giganti. Una delle giornate più attese del viaggio..
Mattina che parte con un bel relax nella splendida Virgin Beach, spiaggia incontaminata perfetta per mare e sole. Successiva escursione al palazzo d’acqua Tirta Gangga e arrivo nel pomeriggio al celebre Tempio Lempuyang, conosciuto come “Le Porte del Paradiso”, per fare le foto al tramonto.
Avventura con un bellissimo trekking nella giungla e attraversamento in canoa di un lago. Poi visita alla cascata di Banyu Mala, immersa nel verde, e al suggestivo Tempio Ulun Danu, costruito sul lago a 1.100 m di altitudine.
Avventura con un bellissimo trekking nella giungla e attraversamento in canoa di un lago. Poi visita alla cascata di Banyu Mala, immersa nel verde, e al suggestivo Tempio Ulun Danu, costruito sul lago a 1.100 m di altitudine.
Un’esperienza autentica: lezione di cucina con ingredienti freschi scelti nei mercati locali, accompagnati da una famiglia balinese. Alla fine degusteremo insieme i piatti preparati. Successivo trasferimento a casa di Wisnu per vivere la tradizione di una famiglia balinese. Infine faremo un rito di purificazione induista.
(FACOLTATIVO) Un’esperienza autentica: lezione di cucina con ingredienti freschi scelti nei mercati locali, accompagnati da una famiglia balinese. Alla fine degusteremo insieme i piatti preparati. Successivo trasferimento a casa di Wisnu per vivere la tradizione di una famiglia balinese. Infine rituale di purificazione induista.
Giornata libera per godere di un massaggio rilassante o dedicarsi allo shopping degli ultimi souvenir
Rientro in Italia
Incluso / Escluso
- 11 notti in villa privata in camera matrimoniale
- Tutte le colazioni
- Trasferimento da/per l'aeroporto
- Tutti i trasferimenti
- Bus privato
- Guida parlante italiano per l’intero viaggio
- Tutti i biglietti d'ingresso ai templi
- Tutte le escursioni del programma
- Corso di cucina balinese
- Aperitivo di benvenuto
- Assicurazione di viaggio
- Accompagnatore dall'Italia
- Volo Dall'Italia
- Pranzi e cene
- Escursione sul vulcano
- Tutte le mance
- Tutto ciò non nominato nella sezione incluso