Viaggio di gruppo Marocco Experience | 15 - 24 Settembre 2026
Questo non è un semplice viaggio in Marocco. È un’esperienza pensata per chi vuole uscire dalla propria zona di comfort senza rinunciare alla bellezza del viaggio. Attraverseremo città, deserti e medine, scoprendo il Marocco autentico: i suoi colori, i suoi profumi, la sua cucina, le sue tradizioni e l’incontro con le persone del posto. Dormiremo nel deserto, ci perderemo tra i vicoli di Fès e vivremo il Paese da dentro, non da turisti. All’interno di questo viaggio, vivrai 3 sfide guidate, sicure ma intense, create per farti mettere in gioco davvero. Non sono prove estreme, ma esperienze che lavorano sulla mente, sul coraggio e sulla fiducia in te stesso, sempre accompagnate dal gruppo e dalle guide locali. Non diremo tutto in anticipo. Perché parte della magia è lasciarsi sorprendere. Se cerchi un viaggio comodo e prevedibile, questo non fa per te. Se invece vuoi scoprire il Marocco, viverlo a fondo e tornare a casa con qualcosa che va oltre le foto… Questo viaggio potrebbe cambiarti più di quanto immagini.
Itinerario
Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Marrakech e trasferimento in Hotel
Serata con cena nella famosa Piazza di Jemaa el Fna, la principale attrazione turistica di Marrakech.
Dopo colazione, partiremo per questo viaggio di gruppo in Marocco passando per le montagne dell’Atlante, con soste per foto e apprezzamento dei bellissimi paesaggi, visita alla cooperativa di produttori di olio di Argan dove scopriremo il processo di estrazione e utilizzo dello stesso.
Con una guida locale, visiteremo il villaggio fortificato di Ait Benhaddou con la sua famosa Kasbah (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), questo spettacolare punto di riferimento è stato teatro di film famosi come: “Il Gladiatore”, “Il Gioiello del Nilo”, ecc.
Dopo il pranzo, continueremo il nostro viaggio verso Ouarzazate, la grande porta del deserto. Proseguiremo verso la Valle delle Rose passando per i grandi palmeti di Skoura e Boumalne. La sera alloggeremo in un hotel nelle Gole del Dades.
Dopo colazione partiremo verso il deserto di Merzouga, passando per le gole del Todra, ci fermeremo per una pausa pranzo tipica e dopodichè proseguiremo il viaggio per il deserto.
Arriveremo alle impressionanti dune di Erg Chebb, dove prenderemo un tè di benvenuto e sentiremo già quanto sia ospitale la gente del deserto, a questo punto partiremo subito in una carovana di dromedari per circa un’ora, che ci porterà al campo tendato. Arrivati potremo fare Sandboard e ammiraremo uno dei tramonti più belli che esistano.
Ci godremo una cena tradizionale, accompagnata da musica tipica e dopo la cena arriverà il momento della PRIMA SFIDA.
Dopo aver visto il sole sorgere tra le dune del deserto, si affrontera la SECONDA SFIDA. Ci sranno esercizi per entrare in connessione con noi stessi e godere appieno dell’energia che emana uno dei luoghi piu belli al mondo.
Passeremo la notte nel capo tendato sotto un cielo stellato.
Dopo la colazione ci sarà la possibilità di tornare in quad (facoltativo) e poi iniziare il viaggio in direzione di Fes dove passeremo la notte in un Riad. Lungo la strada vedremo alcune specie di scimmie del Marocco e sosteremo ad Ifrane una delle citta piu ricche del paese considerata la svizzera marocchina.
La giornata a Fès sarà un’immersione totale in una delle città più affascinanti e autentiche del Marocco.
Entreremo nella sua medina, un labirinto di vicoli, botteghe e cortili nascosti, considerato il centro storico pedonale più grande e complesso al mondo.
Accompagnati da una guida locale, scopriremo la vita quotidiana della città: i souk artigiani, le concerie tradizionali, le madrase storiche e i luoghi simbolo della cultura marocchina. Cammineremo tra profumi di spezie, suoni metallici dei laboratori e colori che sembrano usciti da un altro tempo.
Dopo colazione partenza in direzione Casablanca per visitare l’incredibile Moschea di Hassan II, affacciata sull’oceano Atlantico. L’alto minareto, con i suoi 210 m di altezza, è il più alto del Marocco.
Dopodichè ritorno a Marrakesh.
In mattinata visiteremo le principali attrazioni turistiche di Marrakesh con una guida che ci spiegherà tutti i segreti della cultura marocchina, passando per la Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia, i souk, la Medina e Jemaa El Fna.
Pomeriggio dedicato allo shopping libero.
Rientro in Italia
Incluso / Escluso
- 8 notti in hotel/riad in camera matrimoniale
- 2 notte in campo tendato nel deserto
- Tutte le colazioni
- 2 cene tipiche di cui una nel deserto
- 3 Sfide per mettersi in gioco
- Bus privato e autista per tutto il soggiorno
- Guida in italiano a Marrakesh, fes, Casablanca
- Giro in cammello nel deserto
- Tour Ait benhaddou con guida
- Sandboarding nel deserto
- Assicurazione di viaggio
- Tatuaggio all' henné
- Accompagnatore dall'Italia
- Volo dall'Italia
- Pranzi e cene tranne quella nel deserto
- Tutte le mance
- Tutto ciò non nominato nella sezione incluso